Il Pesaro Wine Festival 2019 si è svolto dal 29 al 31 marzo nella consueta cornice di Villa Cattani Stuart a Pesaro, maestosa e storica dimora con vista sul Mare Adriatico.
E’ un evento che io personalmente apprezzo molto perchè mi ha permesso e mi permette, di conoscere piccole realtà vinicole, nazionali ed internazionali, che producono prodotti di altissima qualità; io amo definirlo come l’evento dei ‘Produttori Artigianali’.
Per questo, dare spazio ad Aziende vinicole nazionali ed internazionali accuratamente selezionate secondo criteri di qualità, nei processi di produzione, il più possibile naturali, nella scelta delle materie prime rigorosamente coltivate nel territorio di produzione, veicolano conoscenza e senso critico costruttivo alla base della crescita comune.
Le selezioni delle Aziende sono da sempre operate da una commissioni di esperti, degustatori professionisti, sommelier e winelovers che aprono a seminari, tavoli tecnici, concerti e momenti conviviali nei quali il Festival da il meglio di se offrendo anche la possibilità di acquistare i vini in degustazione, proprio come una fiera del vino.
Il Pesaro Wine Festival è un vettore dedicato al vino di qualità ed ai suoi attori quali: cantinieri, esperti, sommelier, appassionati, blogger e stampa di settore che hanno il compito di assistere e di sorreggere un tessuto storico e sociale che ha creato un patrimonio di inestimabile valore ed unico al Mondo, quello della filiera produttiva autoctona italiana del vino.
- Apollonia Metodo Classico Brut Nature
- Isola 2018 – Verdicchio dei Castelli di Jesi
- Flora 2018 – Marche Bianco
- Scappatello 2018 – Cerasuolo d’Abruzzo
- Pare’ 2018 – Pecorino Abruzzo D.O.C.
- Clap Blanc
- Sot La Mont Blanc
- Brezza
- Cuvèe 36 Mesi – Nature Rosè Brut
- Ris. Cami’
- Vino bianco 2015
Pezzalunga – Colli Berici
- Le Due Terre Cabernet Franc e Merlot
- Rosso Santiago Cabernet Franc e Merlot
- Campofiorito Montepulciano – Rosso Conero D.O.C.
- Airone Nero
Winelovers all’attacco Giuseppe e Sabordivino.
Aggiungi commento