Descrizione
Casarecce Pasta Biologica Turanicum – Capoccia Bio
Realizzata con solo grano Triticum Turanicum (Khorasan). Ha il vantaggio di: essere ricco di amminoacidi e vitamine, basso indice glicemico ed essere privo di colesterolo.
Il gusto è quello autentico del grano khorasan biologico macinato lentamente a pietra.
Semola macinata a pietra a lenta rotazione
I grani biologici vengono selezionati e macinati a pietra naturale. La lenta rotazione della pietra non scalda i grani mantenendo intatte tutte le caratteristiche nutrizionali delle semole ottenute.
Pasta trafilata al bronzo ed essiccata a basse temperature
La trafilatura al bronzo rende la pasta particolarmente rugosa e porosa, consentendo ai sughi e ai condimenti di legarsi bene alla pasta migliorando notevolmente il gusto dei piatti realizzati.
L’essiccazione a basse temperature, poi, preserva tutte le prorpietà nutritive ed organolettiche, migliorando anche la digeribilità.
Proveniente da filiera biologica interna e certificata
Capoccia Bio, situata tra le verdi colline dell’appenino umbro, svolge tutte le attivià di semina, mietitura, molitura pastificazione e confezionamento. Ha quindi il pieno controllo su ogni fase, garantendo così la massima qualità.
Questa è una ulteriore sicurezza rispetto ai valori tradizionali già propri dell’agricoltura biologica: nessun trattamento chimico, nessun miglioratore o conservante, rispetto per la terra, sicurezza e genuinità degli alimenti prodotti.
Capoccia Bio, giunta alla 4 generazione, ha da sempre affondato le sue radici nell’agricoltura. Oggi guidata da Gabriele Capoccia il quale ha avuto la visione di valorizzare quello che i suoi nonni e bisnonni coltivavano in prodotti da forno, pasta e farine, tutto rigorosamente biologici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.